giovedì 1 marzo 2012

Incontro con lo scrittore Fabio Geda martedì 6 marzo


Incontro con lo scrittore Fabio Geda alla libreria Colombre di Erba per gli alunni e le alunne delle scuole secondarie del nostro Istituto martedì 6 marzo alle 21.
Dopo il successo di Nel mare ci sono i coccodrilli, l’autore presenterà il suo nuovo libro L’estate alla fine del secolo (Dalai Editore) e dialogherà con i ragazzi.
Nell’estate del 1999 un nonno e un nipote si incontrano per la prima volta, dopo che una lunga serie di incomprensioni li ha tenuti distanti. Il nonno, ebreo, nato il 17 Novembre 1938, giorno in cui in Italia vengono promulgate le leggi razziali, ha trascorso la propria vita senza sentirsi autorizzato a esistere. Andato in pensione al termine di una brillante carriera come consulente, si ritira nella borgata di montagna dove durante la guerra si era rifugiato con la sua famiglia e dove vuole morire. Il ragazzino, un preadolescente sensibile ed estroverso, appassionato di fumetti, che viene affidato a lui perché il padre, malato, deve sottoporsi a una delicata terapia, entra in quella che potrebbe essere la sua ultima stagione in modo perentorio e imprevisto. 

Nessun commento: