lunedì 30 novembre 2009

Scuole Secondarie - Colloqui quadrimestrali

Scuola secondaria di Pusiano e di Eupilio. Venerdì 5 dicembre 2009, per i genitori che ne hanno fatta richiesta, gli insegnanti sono a disposizione dalle 17.00 alle 19.00 per i colloqui generali quadrimestrali.

lunedì 23 novembre 2009

Scuola Primaria di Eupilio - Al tempo dei nonni

Le classi 3^ A e B della Scuola Primaria di Eupilio, il giorno 24 novembre effettueranno una visita didattica al museo etnografico dell' Alta brianza. Nel museo potranno vedere abiti, oggetti personali, strumenti di lavoro utilizzati dai nonni. Un nonno racconterà le sue esperienze di quando era bambino, di come viveva e del lavoro dei suoi genitori.

sabato 21 novembre 2009

Scuole Secondarie - Teatro in lingua inglese

On Tuesday, November 17th, the third scuola media classes of Pusiano and Eupilio went to the theatre in Lecco. We saw "The time machine": it was amazing:) it was in english!!

We have learnt a lot from this show: time passes very quickly and we don't have to waste it. We all have to go out and make the difference!

giovedì 19 novembre 2009

Scuole Secondarie - Corsa Campestre

Sabato 21 novembre dalle ore 9.30, gli alunni dei due plessi di scuola secondaria si troveranno presso la sede di Pusiano per affrontare insieme la gara campestre d’Istituto. Un’altra occasione per vivere insieme una giornata all’insegna dell’impegno, del fair play e dell’amicizia.

venerdì 13 novembre 2009

Scuole Secondarie - OPEN DAY

Sei invitato con la tua famiglia a conoscere i plessi delle Scuole Secondarie di I Grado che si terranno nelle seguenti date: Pusiano - Sabato 28 novembre ore 9.30-11.00 Eupilio - Sabato 12 dicembre ore 9.30-11.00

L’OPEN DAY PREVEDE IL SEGUENTE PROGRAMMA

  • Visita alle strutture scolastiche (aule, laboratori, palestra, spazi comuni...)
  • Incontro con alunni e insegnanti

mercoledì 11 novembre 2009

Scuole Primarie – OPEN DAY

Sei invitato con la tua famiglia a conoscere i plessi delle Scuole Primarie in occasione degli OPEN DAY che si terranno nelle seguenti date:

Scuola Primaria di

Longone Al Segrino 18 novembre ore 14.15-16.00

Suello 2 dicembre ore 9.30-11.30

Proserpio 4 dicembre ore 14.30-16.00

Cesana 11 dicembre ore 14.30-16.00

Eupilio 15 dicembre ore 14.30-16.00

Pusiano 16 dicembre ore 14.30-16.00

L’OPEN DAY PREVEDE IL SEGUENTE PROGRAMMA

  • Visita alle strutture scolastiche (aule, laboratori, palestra, spazi comuni...)
  • Incontro con alunni e insegnanti

lunedì 9 novembre 2009

Scuola Primaria Di Longone Al Segrino - "Ciao piccolo principe"

Gli alunni della scuola primaria di Longone a fine novembre inizieranno un laboratorio musicale e tetrale in collaborazione con il Teatro Gruppo Popolare che porterà alla realizzazione di un concerto-spettacolo dal titolo "Ciao piccolo Principe" .

venerdì 6 novembre 2009

Scuola Primaria di Cesana Brianza - Uscite didattiche

Le classi 3^ - 4^ - 5^ venerdì 23 ottobre 2009 si sono recate a Civate per l'intera giornata per l'esplorazione del territorio e la conoscenza del pregevole complesso architettonico di San Pietro al Monte in stile romanico.

La classe 2^ martedì 27 ottobre, nella prima mattinata, si è recata al Roccolo, per una visita con guida dell'Associazione Arca - Parco Valle del Lambro, per l'osservazione della vegetazione in autunno.

La classe 1^ mercoledì 28 ottobre si è recata al Roccolo per l'osservazione diretta e guidata dell'ambiente bosco in autunno.

Scuola Primaria di Proserpio - La valigia dell'artista

Avrà inizio l’11 novembre il progetto arte in collaborazione con la cooperativa PAIDEIA. Antonella ci condurrà lungo un percorso creativo alla scoperta di artisti conosciuti e guiderà i bambini a rielaborare le opere famose potenziando la creatività e la collaborazione. Il progetto si concluderà nel mese di gennaio e verrà allestita una mostra con i lavori dei bambini in data da stabilire (probabilmente in aprile).

lunedì 2 novembre 2009

Scuola Primaria di Suello - Progetto piscina

Dopo alcuni anni, finalmente, possiamo riprendere i corsi di nuoto e tutti noi bambini di IV e V vi partecipiamo con entusiasmo. Questa volta abbiamo scelto la nuova piscina di Bosisio Parini. E' bellissima: sembra un magico acquario immerso nel bosco.

Scuola Primaria di Suello - Al via il progetto “Noi musicisti in viaggio”

Eccoci di nuovo con Gianbattista e i suoi amici del Gruppo Sulutumana. Anche quest’anno giochi, ritmi, suoni, … accompagneranno il nostro percorso alla scoperta del mondo… Cercheremo dentro di noi… condivideremo con i nostri compagni esperienze ed emozioni. E poi la musica ci porterà lontano… alla scoperta di altre voci, di altri uomini, ci guiderà all’ascolto, al dialogo.

Scuola Primaria di Eupilio - Uscita alla fattoria S. Anna

Gli alunni di classe 3^ della Scuola Primaria di Eupilio, il giorno 28 ottobre si sono recati alla fattoria S.Anna per una visita didattica.

Hanno potuto vedere dal vivo l’ambiente fattoria, gli animali: cavalli, mucche, maiali e pollame e partecipare ad un laboratorio didattico sulla lavorazione del latte: dal latte al formaggio.